Lino Srl nasce nel 1988 con Carlo Caffa, quinta generazione di una famiglia che da 150 anni lavora la Nocciola del Piemonte e di cui ne rappresenta in parte la sua storia.
Oggi l’eredità di Carlo Caffa è stata raccolta dalla famiglia, con una direzione interamente femminile che continua la tradizione di un’azienda che ha fatto della Nocciola il cuore della propria attività.
Sin dalla sua nascita produce semilavorati di Nocciole: granella, farina di Nocciola, pasta di Nocciola e Nocciola tostata per l’industria, per i laboratori di gelateria e pasticceria. Una scelta che determina la personalità dell’azienda e che ha permesso grazie all’eccellente qualità, all’esperienza ed alla sicurezza del prodotto di posizionarsi ad alti livelli, diventando fornitrice di realtà rinomate in questo settore.
La missione è l'eccellenza nella qualità, per questo durante l'intera filiera di lavorazione dall'acquisto delle nocciole crude selezionate al semi-lavorato i prodotti vengono sottoposti ad analisi accurate e garantite effettuate da Laboratori Istituzionali esterni per offrire una trasparenza assoluta.
La filosofia votata alla qualità ed alla trasparenza è fotografata dalla struttura dello stabilimento, 5000 m2 circa, edificato secondo le esigenze di un'industria alimentare attenta ed impostato nei minimi particolari per garantire una sicurezza totale a livello igienico-sanitario con macchinari all’avanguardia e personale attento e preparato, mantenendo viva la stessa passione del passato.